19 de maio de 2007

Dettagli (Detalhes)



 Dettagli (Detalhes)
Roberto Casrlos e Erasmo Carlos (versão: Federico Guerrini)


Non provare nemmeno a scordarmi
continuerò a vivere a lungo nella tua vita

Dettagli così piccoli di noi due
son cose tanto grandi da scordare
restano presenti ad ogni istante
lo vedrai

Se un altro capellone ti incrocia la strada
e ti porta nostalgie di me, è colpa tua
l'ansimare rumoroso della sua auto
i pantaloni logori o roba del genere
ti faranno subito pensare a me

So che ci sarà un altro che dirà al tuo orecchio
parole d'amore come le mie, ma non credo
non credo che avrà così tanto amore
e neppure gli errori del mio povero portoghese
e allora ti ricorderai di me

La notte racchiusa nel silenzio della tua stanza
prima di dormire cerchi il mio ritratto
ma nella figura non sono io chi ti sorride
ma tu vedi il mio sorriso anche così
e tutto questo ti farà ricordare di me

Se qualcuno toccherà il mio corpo come te, non dire nulla
non dire il mio nome senza volere, alla persona sbagliata
credendo di avere amore in quel momento, disperata, provi fino alla fine
e perfino in quel momento ti ricorderai di me

So che questi dettagli svaniranno nella lunga strada
del tempo, che trasforma ogni amore in quasi nulla
ma anche il "quasi" è più di un dettaglio
un grande amore non muore così
per questo, ogni tanto, ti
ricorderai di me

Non provare nemmeno a scordarmi
vivrò per molto molto tempo nella tua vita

Nenhum comentário:

Compartilhe com seus amigos!

Related Posts with Thumbnails